RosaSpina

  1. Shampoo Noah alla Lavanda

    By Napea il 22 Sep. 2015
    0 Comments   254 Views
    .

    Shampoo Noah rinforzante alla lavanda



    INCI: Aqua [Water], Sodium coco-sulfate, Cocamidopropyl betaine, Lavandula angustifolia flower water [Lavandula angustifolia (Lavender) flower water], Phenoxyethanol, Myristyl lactate, Sodium chloride, Sodium olivamphoacetate, Eucalyptus globulus leaf oil, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Rosmarinus officinalis oil [Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil], Benzoic acid, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Glyceryl oleate, Lavandula angustifolia oil [Lavandula angustifolia (Lavender) oil], Dehydroacetic acid, Limonene, Linalool.



    Sito ufficiale Noah: www.noahforbeauty.com/natural/it/

    lavanda



    Prezzo: 4,90 € (al Tigotà)

    Recensione


    Ho comprato questo shampoo sotto consiglio di mia sorella e....mi sono trovata benissimo!. All'inizio non ero molto convinta a causa del prezzo, ma ne vale la pena, è un prodotto molto buono, senza siliconi e altre schifezze dentro e l'ho trovato abbastanza funzionale per quanto riguarda le mie esigenze.
    Purtroppo io soffro di forfora secca, mi basta mangiare un po di traverso e mi riempio la testa, ed è difficile da mandare via perchè oltre tutto è spesso legata anche a stadi emotivi come l'ansia e lo stress!. Ovviamente non la manda via al primo lavaggio e certamente non è miracoloso ma posso dire di trovarmi davvero bene con questo shampoo, infatti noto gia la differenza dopo due o tre lavaggi. L'ho usato anche questa estate e mentre mi lavavo mi lasciava un piacevolissimo profumino ed una bella sensazione di freschezza, tipiche dell'olio essenziale di lavanda.

    Si presenta trasparente e un po liquido (ma non troppo), ha un profumo di lavanda stupendo che però non resta molto sui capelli. Dopo l'asciugatura i capelli appaiono più luminosi e meno increspati, ovviamente non elimina le doppie punte, quelle vanno tagliate, ma l'aspetto complessivo è sicuramente più sano e meno floscio rispetto a quando usavo degli shampoo o troppo la...

    Read the whole post...

    Last Post by Napea il 22 Sep. 2015
    .
  2. Kit di sopravvivenza per l'estate: saponetta al Lentisco Iliana

    By Napea il 22 May 2015
    0 Comments   49 Views
    .

    Nel mio kit di sopravvivenza c'è: saponetta al Lentisco Iliana



    iliana_enatural-300x222



    INCI:
    Olea Europea oil, Aqua, Cocos nucifera oil, Sodium Hidroxide, Ricinus Communis oil, Butyrospermum parkii (shea) butter, Pistacia lentiscus Oil.

    Descrizione:
    E’ un sapone multifunzione, unico nel suo genere, delicatissimo, indicato per tutti i tipi di pelle anche le più sensibili, grazie all'azione emolliente dell'Olio di Lentisco. Totalmente privo di profumazioni e oli essenziali, è consigliato per pelli normalmente intolleranti a profumi/essenze, nonché per la detersione e la rasatura delle pelli più secche e irritate.



    Curiosissima di provare un prodotto proveniente da quella terra meravigliosa che è la Sardegna, ho comprato questa saponetta per la pulizia del viso, visto che la descrizione la indica come [CENTER][adatta anche a pelli sensibili.
    La confezione è di carta marroncina, molto semplice, senza fronzoli, solo un cartoncino con su scritti la marca, il nome della saponetta, l'inci ed altre indicazioni. La saponeta invece è piccolina, 50 g, bianco avorio, molto compatta, rettangolare ma dalla superficie irregolare, non ha un profumo specifico, sa leggermente di pulito.
    L'ho provata dopo uno scrub al miele e zucchero (lo so, ho sbagliato), non sapendo trattenere la curiosità e volendo scrivere questa recensione, visto che più avanti mi mancherà il tempo! L'ho trovata abbastanza delicata, fa una schiuma leggera e molto soffice, è piacevole da massaggiare e nonostante io abbia fatto prima lo scrub, la pelle, una volta asciutta non tirava molto...premetto che la mia pelle tira sempre, anche se mi lavo la faccia solo con l'acqua! quindi direi che ha superato la prova.
    Io lo promuovo come saponetta per il viso, mi sembra sia lavante senza essere aggressivo e mi pare che anche il prezzo sia buono, 2,50 € per 50 g per un prodotto comunque naturale realizzato con oli di pregio come l'olio di oliva e l'olio di lentisco che, vorrei precisare, cresce praticamente solo in Sardegna, in Sicilia e in Liguria. Se avete la pelle grassa probabilmente non è la saponetta per voi, potreste però provare quella alla lavanda come quella che ho comprato al mio ragazzo (nella speran...

    Read the whole post...

    Last Post by Napea il 22 May 2015
    .
  3. Kit di sopravvivenza per l'estate: crema viso Melograno e Marula Sante

    By Napea il 21 May 2015
    0 Comments   122 Views
    .

    Nel mio kit di sopravvivenza c'è: crema viso giorno Melograno e Marula Sante



    detail_11840_2



    INCI:
    Aqua (Water), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Alcohol denat*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Polyglyceryl-3 Dicitrate/Stearate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Isoamyl Laurate, Parfum (Essential Oils), Limonene, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Rhus Verniciflua Peel Wax, Punica Granatum Seed Extract*, Sodium Lactate, Xanthan Gum, Sodium Stearoyl Glutamate, Tocopherol, Lactic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Linalool, Citral, Coumarin

    Descrizione:
    Buongiorno bellissima pelle! L’estratto di semi di melograno biologico e l’olio curativo di marula idratano la tua pelle dolcemente Il burro di karité ti dona quell’aggiunta extra di cura particolare.
    Formulato in collaborazione con PeTA nel pieno rispetto degli animali.



    Recensione crema viso giorno Sante


    Sto usando questa crema solo da pochi giorni, ma visto che il tempo scarseggia e tra non molto dovrò tornare a lavorare ho deciso di accelerare i tempi...così eccomi quì!.
    Voglio subito puntualizzare il fatto che ho notato un uso frequente di alcol da parte di questa ditta, la Sante mette l'alcol un po ovunque ed è per questo che generalmente non compro i loro prodotti, ho sempre paura che possano seccare troppo la pelle o i capelli; ho anche notato che quello dell'alcol parrebbe essere un vizio tedesco, moltissime case cosmetiche lo usano ed è presente anche in questa crema, ma avendo letto delle buone recensioni mi sono decisa a comprarla...principalmente perchè ho bisogno di una crema per il periodo caldo, che non mi unga la pelle ma che idrati.
    Per il momento la considero una buona cremina senza infamia e senza lode, idrata anche se non è particolarmente fluida, la mattina mi ritrovo comunque con la fronte lucida ma temo che sia più una questione di periodo che di crema in sè: caldo, ormoni e cambio stagione rendono la mia pelle uno schifo!.
    Ha un buon profumino fresco, non troppo dolce, è una crema bianca dalla consistenza non molto fluida ma comunque mi pare abbastanza idratante; si presenta in una classica ...

    Read the whole post...

    Last Post by Napea il 21 May 2015
    .
  4. Kit di sopravvivenza per l'estate: elastici per capelli Invisibobble

    By Napea il 21 May 2015
    0 Comments   297 Views
    .

    Nel mio kit di sopravvivenza c'è: elastici per capelli Invisibobble



    11142263_760255944095336_966565697_n



    Descrizione:
    Gli elastici per capelli possono essere molto pratici da utilizzare, ma tendono a danneggiare il capello e a spezzarlo!
    Per una tenuta perfetta senza rovinare il capello e senza lasciare tracce una volta tolto, nasce Invisibobble, il simpatico elastico a spirale che, grazie al suo design esclusivo, permette di raccogliere i capelli senza risultare troppo stretto e quindi senza rovinarli o spezzarli!

    Invisibobble è particolarmente indicato per i bambini (che spesso non vogliono mettere gli elastici ai capelli per paura di sentire male) e per chi pratica sport, ma grazie ai suoi numerosi colori, potrà adattarsi facilmente ad ogni look!.

    11230290_679845275455438_142851412_n



    Recensione


    Nel corso degli anni, dalla mia infanzia fino ad oggi ho provato diversi tagli di capelli: lunghi fino al sedere, a caschetto, cortissimi, rasata da una parte e dall'altra lunghi fino alla spalla....sono una persona fantasiosa e mi piace variare, ma ultimamente sono tornata al mio vecchio amore, i capelli lunghi!. Ho una bella chioma bruna con capelli grossi e mossi, sono il mio orgoglio....ma come tutte le capellone so che mantenere sana la capigliatura, specialmente se lunga, può risultare una vera impresa, tra prodotti specifici come shampoo, balsami, oli, maschere ecc e speso ci dimentichiamo che una parte fondamentale per la cura dei capelli la giocano gli accessori! Ebbene si...spille, ciappi ed elastici possono stressare a tal punto le nostre chiome da arrivare a rovinarle fino a farci sembrare degli spaventapasseri.
    Senza dilungarmi oltre, voglio parlarvi della mia nuova scoperta: gli elastici Invisibobble della Tangle Teezer, una marca gia famosa per le spazzole.
    Si tratta fondamentalmente di elastici a spirale stretta, colorati, non morbidi come altri comuni elastici che si trovano nei supermercati; da nuovi sono molto piccoli e all'inizio ho pensato di essermi sbagliata (sembravano quasi degli elastici per codini), ma quando mi sono fatta la coda ho notato che si allargano bene ed una volta tolti tornano come prima, per le prime due o tre volte, poi prendono una forma leggermente più grande ma senza allentarsi, ...

    Read the whole post...

    Last Post by Napea il 21 May 2015
    .
  5. Kit di sopravvivenza per l'estate: unguento all'arnica Tea

    By Napea il 20 May 2015
    0 Comments   52 Views
    .

    Nel mio kit di sopravvivenza c'è: unguento all'Arnica Tea



    unguento-vegetal-al-arnica-tea-natura_300x300



    INCI:
    Heliantus Hannuus Seed Oil, Hydrogenated Olive Oil, Theobroma Cacao Butter, Arnica Montana Extract, Piunus Sylvestris Leaf Extract, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Tocopherol, d-Limonene, Linalool.

    Descrizione:
    Gli estratti di Arnica e di Pino Silvestre e gli oli essenziali di Eucalipto e Rosmarino, fanno di questo unguento un prodotto versatile ed indicato come coadiuvante per lenire artriti, reumatismi, dolori articolari, contusioni, traumi, distorsioni. Stimolante della circolazione può essere usato contro geloni e gambe pesanti

    Gli oleoliti contenuti in questo unguento provengono dal laboratorio Herbartem, di Villa Potenza (MC) e sono prodotti con metodi tradizionali ed artigianali. Le erbe spontanee utilizzate, sono raccolte da Antonio e Chiara, laureati in erboristeria all'Università di Urbino, in zone incontaminate e lasciate in infusione per 50 giorni in olio di girasole marchigiano da agricoltura biologica. Teanatura sostiene ed appoggia progetti che prevedono reti di aziende che collaborano alla creazione di forme di Economia Etica e Solidale.



    Non ho ancora finito la prima confezione di questo prodotto e gia ne ho comprata un'altra! Si tratta di un unguento vegetale, quindi è molto oleoso e va massaggiato con un po di pazienza per farlo assorbire bene, non è una crema corpo veloce da stendere ma dopo la doccia, è anche un pochino grumoso e di colore verdino prima ma lo adoro, è un vero toccasana per i miei poveri piedi, ma anche per caviglie, mani, polsi, collo e spalle (si, sono un rottame!). Durante l'estate, a causa del lavoro, la sera mi ritrovo piena di acciacchi e non sempre le medicine da sole riescono a rimettermi in piedi, quindi mi devo attrezzare con prodotti simili.
    Questo unguento costa 9,50 € su "Il giardino di Arianna", so che il prezzo può sembrare esagerato per una confezione da 50 ml, ma io l'ho acquistato l'anno scorso e non l'ho ancora finito, non serve esagerare con le quantità.
    è un prodottino comodo da tenere in casa perchè aiuta ad alleviare svariati doloretti, anche se ovviamente ...

    Read the whole post...

    Last Post by Napea il 20 May 2015
    .
  6. Kit di sopravvivenza per l'estate: Olio di cocco Khadi

    By Napea il 19 May 2015
    1 Comments   185 Views
    .

    Nel mio kit di sopravvivenza c'è: Olio di cocco Khadi!





    INCI:
    cocos nucifera (da agricoltura biologica)

    Descrizione:
    L'olio di cocco è un prezioso olio cosmetico ricco di antiossidanti che contrastano l'invecchiamento cutaneo, e ha proprietà anti microbiche e anti infiammatorie.
    Particolarmente indicato per la pulizia del viso, per massaggi sia per i bambini che per gli adulti, come doposole, per realizzare impacchi per i capelli o maschere per il viso, oppure per realizzare piacevoli scrub per il corpo.

    L'olio di cocco Khadi viene prodotto a partire da noci di cocco coltivate in India (Kerala) in coltura promiscua con banane e ananas secondo i principi della coltivazione biologica.
    La particolare spremitura a freddo da noi di cocco fresche fa si che mantenga tutto il profumo del cocco.

    Recensione



    Ho comprato quest'olio di cocco sul sito "Il giardino di Arianna" e a dire il vero è stato un caso, visto che la mia prima intenzione era di comprare quello Tea -_- , visto che costa meno....ma quando mi è arrivato questo sono rimasta subito conquistata dal suo profumo e dalla consistenza: l'odore è lo stesso del cocco fresco, non è dolce e sintetico come quello dei prodotti da profumeria ma è esattamente lo stesso profumo meraviglioso della noce di cocco quando la apri per mangiartela!. La consistenza, al momento, è quella di un burro bianchissimo ed anche l'aspetto ricorda quello della polpa del frutto.
    Io adoro l'olio di cocco perchè idrata senza appesantire, non mi fa venire punti neri e lo uso moltissimo durante l'estate per tenere curati i capelli. Quest'anno mi devo sposare e vorrei evitare di rovinare troppo i miei poveri capelli, quindi, oltre agli elastici Invisibobble ho comprato questo fantastico prodotto che, subito dalla prima applicazione ha migliorato l'aspetto della mia capigliatura bruna, mossa ma ultimamente un po spenta e d afflosciata! Dopo essermi lavata, sui capelli ancora umidi ho messo l'olio di cocco, ho lasciato agire per un po mentre mi mettevo la crema corpo...

    Read the whole post...

    Last Post by Marzia1 il 15 April 2016
    .
  7. Come sopravvivere all'estate!

    By Napea il 18 May 2015
    0 Comments   53 Views
    .



    Consigli utili per sopravvivere all'estate.


    Ciao a tutti! Voglio iniziare questo post con una domanda semplice: quanti di voi soffrono l'estate?. Io personalmente non la amo molto...mia madre ha iniziato a lavorare come cameriera quando io ero piccola e non potevamo stare mai insieme! Poi, ironia della sorta, è toccato a me...ora lei lavora in cucina ed io in sala. Il lavoro di cameriera mi è simpatico almeno quanto le zanzare e a peggiorare le cose ci si mette il caldo!.
    Per sopravvivere all'estate io cerco sempre nuove strategie, più o meno efficaci e visto che non ho tempo di leggere o dedicarmi ai miei hobby, punto tutto sulle routine serali di bellezza con creme, oli profumati, candele, bagnoschiuma ecc. Quest'anno, come l'anno scorso, mi sono creata un kit di sopravvivenza con diversi prodotti ecologici (comprati quasi tutti dal Giardino di Arianna) ed altri, per motivi di praticità, non proprio naturali ma comunque molto utili per affrontare la stagione calda.



    sos-e-lo-stress-di-fine-estate-L-BLQXMW



    Nel mio kit di sopravvivenza per l'estate non possono certamente mancare deodoranti e bagnoschiuma dai profumi freschi ed energizzanti....evito le profumazioni dolci perchè tendono a stancarmi e a darmi la nausea, d'estate non sono proprio la cosa ideale!. Gli odori sono una parte importante del mio kit....se la profumazione è sbagliata finisce per rovinare il mio unico momento di relax della giornata, ossia quella mezz'ora in cui mi occupo di me prima di andare a letto a dormire!. Quest'anno, oltre agli immancabili bagnoschiuma e deodoranti, ho comprato anche altri prodotti che vi elencherò quì sotto.



    1)Sapone viso Iliana al lentisco
    2)Idrolato di camomilla
    3)Crema viso Sante alla melagrana e marula
    4)Crema idratante corpo intensiva Bionova
    5)Olio di cocco Khadi
    6)Crema gambe effetto ghiaccio de La Saponaria
    7)Unguento all'arnica di Tea Natura
    8)Elastici Invisibobble

    Ognuno di questi prodotti mi sarà di aiuto durante l'estate permettendomi di rilassarmi un po e ad evitare che alla fine dell'estate io sembri uno spaventapasseri stressato!!. Cercherò di fare le recensioni di questi articoli nei prossimi giorni ma non posso promettere nulla, visto che con la bella stagione arriva pure il lavoro.
    Per il momento posso solo darvi un consiglio: se l'estate per voi non è vacanza e relax ma lavoro e stress, pre...

    Read the whole post...

    Last Post by Napea il 18 May 2015
    .
  8. Ingredienti comedogeni

    By Napea il 23 April 2015
    0 Comments   39 Views
    .

    Maschere-viso-fatte-in-casa



    Allarme punti neri!



    Tra i problemi della pelle più comuni, ci sono indubbiamente i famigerati punti neri!! Si, ma cosa sono?.

    - I punti neri (comedoni) si presentano di colore giallastro o nerastro e si sviluppano sulla superficie della pelle. Si tratta sostanzialmente della dilatazione di un follicolo nel cui interno si trovano grassi, melanina, cheratina, ma anche batteri che vanno a rovinare ulteriormente la nostra pelle.
    Si forma quando il canale del follicolo pilifero della ghiandola sebacea si ostruisce a causa di una eccessiva cheratinizzazione. Le lamine cornee si ispessiscono e formano una sorta di tappo che ostruisce l'apertura del dotto ghiandolare, impedendo la fuoriuscita del sebo. Il "tappo" poi scurisce a causa di depositi di melanina e dell'azione ossidante dell'ossigeno. Una volta formatisi, possono rimanere tali e quali per lunghi periodi, regredire, oppure degenerare in fenomeni infiammatori di origine batterica.
    I punti neri possono essere causati da problemi ormonali, ma anche da una scarsa o errata detersione del viso ,dall'uso di alcuni cosmetici e ovviamente dall'inquinamento dell'aria.



    Come rimediare?!



    Come rimediare a questo problema così anti estetico?! Non esiste una vera formula miracolosa per eliminare definitivamente questo problema...ma possiamo sempre migliorare la situazione con prodotti naturali, un'accurata pulizia del viso e una buona dieta.

    Prima di tutto, cercate di evitare prodotti pesanti e con ingredienti quali il silicone, che otturano i pori e non fanno respirare la pelle!. Cercate sempre il tipo di grasso adatto alla vostra pelle, non è detto che un olio, anche se naturale, vada bene per il tuo caso...quindi non fossilizzatevi su un olietto solo perchè ve lo ha consigliato un'amica o perchè sul web va tanto di moda!.
    Esitono poi oli ed altri ingredienti comedogeni, ossia che facilitano la formazione di punti neri.



    1) Paraffinum liquidum
    2)Isopropyl myristate / isopropyl palmitate
    3)dimethicone
    4)Olio di mandorle dolci
    5)olio di avocado
    6)olio di canapa
    7)cera d'api
    8)cera alba
    9)olio di rosa mosqueta
    10)olio di oliva

    Vi consiglio maschere naturali senza olii o altri grassi, come l'argilla bianca (caolino) o l'argilla verde. All'argilla si possono aggiungere poche gocce di un olio essenziale adatto alla vostra pelle, che aiuti a purificare, o nel caso di pelle secca o sen...

    Read the whole post...

    Last Post by Napea il 23 April 2015
    .
  9. Semi di Lino - Proprietà

    By Napea il 24 Jan. 2015
    0 Comments   34 Views
    .

    Semi di Lino per la salute!



    I semi di lino, nonostante le loro piccole dimensioni, sono ricchi di omega 3 ed hanno proprietà lenitive e protettive. Vengono usati sia in cosmetica che come integratori alimentari e per aiutare a guarire la cistite.

    In cosmetica sono utilissimi per prevenire le doppie punte, l'olio di semi di lino è ricco di acido linoleico che aiuta l'idratazione dei capelli, e di acido Alpha linoleico, che invece mantiene l'elasticità e la resistenza del capello. Per essere sicuri di ottenere un vero beneficio, dovete assicurarvi di comprare un olio di buona qualità, spremuto a freddo con mezzi meccanici e possibilmente biologico e puro al 100%.



    20369-olio-di-semi-di-lino-l-uso-per-la-persona-e-la-casa



    L'olio di semi di lino però, non è l'unica alternativa, si possono usare direttamente i semi di lino, e quì vediamo come. Sono contenta di aver trovato queste informazioni e spero di poter provare presto la ricetta, così potrò farvi una vera recensione d'uso.



    Impacco per capelli
    In un pentolino fate bollire due cucchiai di semi di lino in 200 ml di acqua: aggiungete 6 gocce dell’olio essenziale della vostra fragranza preferita. Lasciate riposare per circa 12 ore, filtrate e usate il composto per l’impacco dei capelli.

    I semi di lino possono essere bolliti per farci una tisana o per curare gli occhi irritati, l'olio può essere usato come struccante.

    Edited by Napea - 20/9/2015, 17:30
    Last Post by Napea il 24 Jan. 2015
    .
  10. Biofficina Toscana - Crema fluida al peperoncino

    By Napea il 24 Jan. 2015
    0 Comments   31 Views
    .

    Crema fluida al peperoncino Biofficina Toscana - Recensione



    Ho provato questa crema l'estate scorsa...l'ho trovata molto buona anche se un po troppo fluida per i miei gusti. Lascia però la pelle abbastanza idratata e morbida, il suo grande punto forte però, secondo la mia esperienza, è la sua capacità di ridarti un po di vigore dopo ore di lavoro, in piedi, sempre di corsa!.
    Il lavoro stagionale di cameriera è una delle cose più faticose, stressanti e demoralizzanti che ci siano al mondo!. Questa crema mi ha davvero aiutato a sopravvivere all'estate, è energizzante e vi assicuro che dopo ore di lavoro come cameriera di sala, sempre in piedi, con il sorriso tirato e male ovunque, mettersi un po a letto dopo una bella doccia, annusandosi le mani che sanno ancora di questa crema...è come ritrovarsi per un po, in paradiso!.



    prodotto15



    Inci:
    Aqua, Ethylhexyl stearate, Glycerin, Mel*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Olea europaea oil*, Oryza sativa bran oil, Vitis vinifera seed oil*, Capsicum annuum fruit extract*, Caffeine, Camelia sinensis extract*, Echinacea angustifolia extract*, Equisetum arvense leaf extract*, Hedera helix extract*, Stearic acid, Xanthan gum, Sodium lauroyl glutamate, Lavandula angustifolia oil*, Thymus vulgaris oil*, Lecithin, Tocopherol, Citric acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum, Ascorbyl palmitate, Linalool, Limonene, Coumarin. *da agricoltura biologica

    Prezzo: 17,80 € per 260 ml, su Il Giardino di Arianna.

    Io la consiglio a chi, come me, l'estate non se la gode ma la deve sopportare o affrontare come se fosse una battaglia ad armi impari!. Non aspettatevi una crema dopo sole, molto corposa e lenitiva, siamo proprio lontani! Come ho detto, è molto fluida, idrata abbastanza ma non va bene per le pelli molto secche e screpolate.
    Last Post by Napea il 24 Jan. 2015
    .
 


Skin creata da Candy del
Glee // don't stop believin'
con l'aiuto di LordAndrew