RosaSpina

  1. Kit di sopravvivenza per l'estate: Olio di cocco Khadi

    By Napea il 19 May 2015
     
    1 Comments   185 Views
    .

    Nel mio kit di sopravvivenza c'è: Olio di cocco Khadi!





    INCI:
    cocos nucifera (da agricoltura biologica)

    Descrizione:
    L'olio di cocco è un prezioso olio cosmetico ricco di antiossidanti che contrastano l'invecchiamento cutaneo, e ha proprietà anti microbiche e anti infiammatorie.
    Particolarmente indicato per la pulizia del viso, per massaggi sia per i bambini che per gli adulti, come doposole, per realizzare impacchi per i capelli o maschere per il viso, oppure per realizzare piacevoli scrub per il corpo.

    L'olio di cocco Khadi viene prodotto a partire da noci di cocco coltivate in India (Kerala) in coltura promiscua con banane e ananas secondo i principi della coltivazione biologica.
    La particolare spremitura a freddo da noi di cocco fresche fa si che mantenga tutto il profumo del cocco.

    Recensione



    Ho comprato quest'olio di cocco sul sito "Il giardino di Arianna" e a dire il vero è stato un caso, visto che la mia prima intenzione era di comprare quello Tea -_- , visto che costa meno....ma quando mi è arrivato questo sono rimasta subito conquistata dal suo profumo e dalla consistenza: l'odore è lo stesso del cocco fresco, non è dolce e sintetico come quello dei prodotti da profumeria ma è esattamente lo stesso profumo meraviglioso della noce di cocco quando la apri per mangiartela!. La consistenza, al momento, è quella di un burro bianchissimo ed anche l'aspetto ricorda quello della polpa del frutto.
    Io adoro l'olio di cocco perchè idrata senza appesantire, non mi fa venire punti neri e lo uso moltissimo durante l'estate per tenere curati i capelli. Quest'anno mi devo sposare e vorrei evitare di rovinare troppo i miei poveri capelli, quindi, oltre agli elastici Invisibobble ho comprato questo fantastico prodotto che, subito dalla prima applicazione ha migliorato l'aspetto della mia capigliatura bruna, mossa ma ultimamente un po spenta e d afflosciata! Dopo essermi lavata, sui capelli ancora umidi ho messo l'olio di cocco, ho lasciato agire per un po mentre mi mettevo la crema corpo...e magia! più morbidi, più lucidi e con qualche boccolo a molla :wub: . Sono molto soddisfatta di questo prodotto e forse è stata davvero una fortuna trovare solo questo perchè a questo punto, avendolo tra le mani posso dire che la confezione è molto comoda rispetto alla classica bottiglia: il barattolo di vetro è riciclabile e permette di prelevare la quantità desiderata di prodotto senza alcuna fatica, sia esso solido o liquido...cosa difficile con una bottiglia di vetro come quella della Tea.
    Questo olio costa 9,90 €, la confezione contiene 250 ml di prodotto...forse un po caro per essere olio di cocco, ma forse il prezzo è dato dalla spremitura della polpa fresca invece che da quella esiccata, non saprei.
    Io consiglio sempre l'olio di cocco per l'estate proprio per la sua qualità di olio leggero, non usatelo come protezione contro il sole perchè non ha filtri, ma idrata bene la pelle dopo la doccia e lascia i capelli morbidi senza appesantirli e senza lasciare l'effetto unto di oli più pesanti, come quello di mandorla.
    Io mi sono sempre trovata bene comprando su Il giardino di Arianna, hanno numerose marche di ottima qualità, anche quelle meno costose sono comunque buone. Vi lascio il link: www.giardinodiarianna.com/index.php



    olio_di_cocco_1



    Edited by Napea - 20/9/2015, 17:50
      Share  
     
    .

Comments
  1. Marzia1
     
    .

    User deleted


    Ciao posso chiederti come lo usi per i capelli e per il viso grazie mille
     
    Top
    .
1 replies since 19/5/2015, 13:48   185 views
  Share  
.