RosaSpina


Replying to Shampoo senza solfati - parte 1

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 1/2/2021, 12:43
    SHAMPOO MaterNatura alla Borragine

    Dopo aver letto di quanto possono essere dannosi i solfati per i riccioli, sono corsa subito a leggere gli inci degli svariati prodotti per capelli che avevo in bagno! Fortunatamente... pochi pochi (ero in un momento minimal!)... per sfortuna, tutti con solfati! vegetali eh...ma pur sempre solfati! E ora mi spiego come mai i miei capelli erano diventati impossibili!!.
    Mi metto l'anima in pace e decido di comprare un prodotto nuovo e una volta entrata nel mio negozio preferito, chiedo subito uno shampoo delicato e senza solfati. Anna (la proprietaria), gentilissima come sempre, si mette alla ricerca di qualcosa di adatto alle mie esigenze e mi propone uno shampoo di MaterNatura per capelli trattati. NIENTE solfati! perfetto... anche perchè è praticamente l'unico shampoo senza solfati in negozio e visto che è indicato per capelli trattati chimicamente, penso subito debba per forza essere delicato e idratante.

    maternatura-shampoo-borragine-capelli-trattati



    La mia opinione



    Dopo averlo provato sia diluito che non, posso dire che questo shampoo non fa per me!. Mi dispiace perchè sembrava davvero un buon prodotto e forse, per qualcuno con esigenze diverse dalle mie, lo è! Anche se mi chiedo come possa essere uno shampoo indicato per i capelli tinti e stressati.
    Ha un ottimo profumo, fresco e leggero di erbe, consistenza abbastanza liquida e facile da stendere e fa abbastanza schiuma. Purtroppo però ho subito notato una cosa che non mi è piaciuta molto: avete presente quando lavate i piatti e sentite "gneek"!? ecco... quello i capelli non dovrebbero proprio farlo! E invece con questo shampoo lo fanno. O almeno i miei.
    Una volta asciutti i capelli mi sono sembrati sicuramente puliti e leggeri e li per li mi sono un po tranquillizzata, salvo ricredermi dopo il secondo o terzo utilizzo quando mi sono resa conto che effettivamente lo shampoo secca! Non ho ancora ben capito dove stia il problema ma sta di fatto che per finirlo lo uso solo ed esclusivamente quando faccio impacchi con oli pesanti e difficili da lavare con il cowash (quindi di sto passo lo finirò nel duemilaecredici!). Sulla tinta non ho capito bene se effettivamente abbia un effetto positivo, mi sembra che il colore perda meno lucentezza ma l'ho provato solo sulla tinta Villa Lodola, che è una tinta con una base chimica molto ridotta e con molti oli ed estratti vegetali, più delicata e che per il momento mi sta piacendo abbastanza.
    Devo dire, ad essere proprio onesti, che MaterNatura non mi sta dando grandi soddisfazioni! Ho provato molti suoi prodotti, tra i quali sia il fluido per capelli mossi al Crocus, che il gel al miele per capelli ricci (uno è acqua schietta e l'altro secca e appiccica!), ma l'unico a piacermi davvero è l'impacco alla Passiflora che non sbaglia un colpo. Avrei provato anche la linea per i capelli ricci ma gia dagli inci proprio non mi convince.



    INCI:



    Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Borago officinalis extract, Citrus aurantium amara (Bitter orange) leaf/twig oil (*), Citrus aurantium bergamia (Bergamot) peel oil (*), Aloe barbadensis extract (*), Avena sativa (Oat) bran extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Citrus medica vulgaris peel oil, Citrus limon (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Glycerin, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Lauryl glucoside, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Limonene, Linalool, Lactic acid, Citral, Coumarin, Geraniol, Glycolic acid. *da Agricoltura Biologica

Review the complete topic (launches new window)