RosaSpina


Replying to CURLY GIRL METHOD

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 10/11/2020, 15:12
    Dopo essere stata tanto tempo lontana dal mio piccolo blog, ho deciso di tornare a scrivere.
    Perchè mai?... beh... visto che recentemente mi sto riscoprendo riccia, ho deciso di tentare la via del "Curly Girl Method" e di tenere un diario in riportare le mie impressioni ed esperienze.
    Se non sapete cos'è il Curly Girl Method, in breve posso darvi una piccola delucidazione: il CGM è un metodo di cura e manutenzione dei capelli ricci ideato da Lorraine Massey (potete trovare il suo manuale The Curly Girl Method, su Amazon). Il metodo parrebbe abbastanza rigido, con regole ben precise e con l'assoluto divieto di utilizzo di prodotti contenenti solfati, silicone e alcol.

    Molte blogger ed influencer ne parlano, molte lo stanno provando con buoni risultati, altre lo hanno modificato in base alle proprie esigenze e.... beh, insomma... nel mondo delle ricce non si parla d'altro!. C'è chi si affida a prodotti super costosi, chi preferisce risparmiare, chi sperimentare... ma in generale i toni sembrano piuttosto positivi. Quindi perchè non provare?.

    Vi confido subito una cosa: io non sapevo assolutamente che i capelli fossero classificati oltre il classico liscio, mosso o riccio! ^U^.
    Vivevo nell'ignoranza e ho sempre pettinato, spazzolato, lavato e asciugato i miei capelli come in realtà fanno normalmente le persone con i capelli lisci!! Va da se, che la mia povera chioma ne abbia risentito non poco! Così per anni mi sono portata dietro una massa di capelli assai poco gestibile, con giornate più o meno buone, alternate a periodi di crespo, nidi di piccione, ciocche flosce e prive di volume, chioma a effetto campana e tante altre pettinature molto sexy!!.
    Oggi mi sento un po più vicina a capire i miei capelli e visto che molte ragazze su internet parlano così bene del Curly Girl method, ebbene ho deciso di tentare per vedere di recuperare il riccio rovinato da anni di incuria e mala gestione!.

    Prima di tutto, mi sono armata di un nuovo Phon con diffusore... perchè si, non avevo un diffusore e visto che mi sto preparando a trasferirmi, ho pensato che un bel phon nuovo potesse essere un buon acquisto! Così ho comprato un Remington hair 3D, di cui vi parlerò sicuramente, con diffusore incluso.
    Secondo: ho comprato prodotti senza solfati e senza siliconi (l'alcol l'ho scoperto dopo! XD), idratanti e nutrienti e mi sono armata di pazienza (di questa ce ne vuole un po!).
    Terzo: ho guardato video di ragazze che seguono il CGM, per capire come pettinarli e asciugarli!!.

    Prossimamente inizierò con il diario, scrivendo qui i miei appunti e recensioni.

Review the complete topic (launches new window)